Video emozionale su Hong Kong

Introduzione

Lo scopo di questo lavoro come noterete dal titolo era quello di creare un video emozionale su Hong Kong. 

Dovendo essere un video emozionale, ovvero raccontare una storia e cercare di lasciare qualche piccolo dettaglio o ricordo, che ti possa rimanere impresso ho deciso di rappresentare la città di Hong Kong alla sera . Ho cercato soprattutto di far risaltare tutte le tradizioni e usanze che essi praticano. 

Scelta della canzone

Per la scelta della canzone avevamo diversi brani a disposizione . Mettendomi ad ascoltarli tutti dopo aver trovato l’idea principale, per focalizzarmi di più e basarmi su quello che volevo rappresentare , ciò che ho trovato che più rispettava la mia idea “jets” di Bonobo. 

Ho scelto questo brano perché riusciva a darmi quel senso di viaggio in un città , non troppo tranquilla essendo Hong Kong una città movimentata La sua durata è di 4.43 minuti.

Scelta delle clip video

Avevamo circa 280 clip da selezionare e tagliare per realizzare il video emozionale. 

Io ho deciso di utilizzare spezzoni di tutto il divertimento presente nella città di Hong Kong la sera.

Ho usato principalmente le clip dove erano raffigurate festività , giochi e le strade per rappresentare l’affollamento della città e il movimento mai assente.

Montaggio del video

Per il montaggio di questo video,diversamente dagli altri che siamo sempre stati liberi è stato richiesto di rallentare o velocizzare la velocità di un minimo di due clip, la prima dal minuto 0,50 al minuto 0,52, la seconda dal minuto 1,04 al minuto 1,11 ed infine la terza dal minuto 1,50 al minuto 1,53. Una volta svolto questo dopo aver selezionato le clip da utilizzare, ho realizzato la tipica notte da passare a Hong Kong.

Conclusioni

Nel complesso poteva andare meglio la realizzazione di questo tipo di video, concentrandomi troppo nel cercare la canzone ho purtroppo dimenticato la durate che dovesse avere il video principale sfiorando di 2 minuti. Le clip scelte e l’idea mi sono piaciute fin da subito e la possibilità di rallentare o velocizzare di un minimo due clip a nostra scelta ha fatto si che il lavoro risultasse più interessante. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

Se stessa - La vita che verrà