Autoritratto in un contesto


Ho sostituito parte dell'immagine con un autoritratto

 


Premessa

Lo scopo di questo post è quello di descrivere come sostituire un soggetto di una fotografia a nostra scelta, messe a disposizione dal professore, con una fotografia scattata da me che sostituisca il soggetto mancante.

Operazioni preliminari

Osservando la  fotografia principale bisogna analizzare la luce e le posizioni dei nostri personaggi cercando di farsi un idea su come scattare la foto che verrà utilizzata come rimpiazzo e su come creare un personaggio simile. La luce di questa foto è chiara e concentrata perlopiù davanti , mentre per l'inquadratura della foto proviene da destra.

La ripresa fotografica

Arrivati a questo punto manca solo la fotografia. Una volta scelto chi sarà il mio personaggio di rimpiazzo decisi di metterlo accanto alla finestra con una luce più forte di quella artificiale evitando ombre indesiderate, l'inquadratura ho cercato di riquadrarla il più simile possibile.

La post-produzione

Successivamente aver fotografato, sono passata su Photoshop dove è avvenuta la realizzazione del tutto. Ho iniziato scontornando la figura con lo strumento selezione, per far si che possa aggiungere alla foto originale la figura senza lo sfondo di essa , subito dopo averla posizionata sopra il soggetto che ho deciso di sostituire ho iniziato a far sembrare il pìù realistico possibile sistemando luci e ombre indesiderate. Una volta aver fatto le necessarie azioni per far si che sembrasse tutto reale ho esportato l'immagine in formato .jpeg.

Conclusioni

Il lavoro mi è piaciuto un sacco, abbiamo cercato di far una cosa creativa e diversa dal solito. Ho avuto parecchie difficolta nel posizionare la fotografia scattata da me , poi con alcuni aiuti il lavoro mi è stato facilitato , Sono abbastanza soddisfatta del mio lavoro anche se avrei potuto lavorarci un pò su , non ci si accontenta mai.


Commenti

Post popolari in questo blog

Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

Video emozionale su Hong Kong

Se stessa - La vita che verrà