La mia prima settimana a scuola

 Racconto il mio rientro dopo le scuole 

Premessa

Fino all'ultimo giorno delle vacanze estive, ho avuto ansia, paura e timore  per questo nuovo anno. L’ansia era basta sul non trovarmi bene con i nuovi compagni avendo cambiato classe, mentre la paura era più basta sulla situazione Covid-19 che è stato in grado di modificare la quotidianità di tutti noi ragazzi, professori e oltre anche nell'ambito della scolastico.

Cosa ho fatto

Ho conosciuto i nuovi insegnanti 

L’anno è cominciato con la nostra prima nuova conoscenza  ovvero il Professor Carlo Benini che ci accompagnerà per tutto l’anno non solo come  Prof. di Laboratori Tecnici e di Tecnologie dei Processi di Produzione, con il quale affronteremo la creazione di blog, poster, fotografia con anche la basa teorica ma soprattutto come rappresentante di classe. Per continuare con purtroppo la breve lista al momento  dei professori , vanno a seguire :

•Alceo Melchiori, Prof. di Teoria della Comunicazione; 

•Annalisa Veronesi, Prof.ssa di Scienze Motorie; 

•Marco Rodolfi, Prof. di Progettazione Multimediale;

•Riccardo Caleffi, Prof. di Inglese;

•Stefano Bertoni, Prof. di Complementi di Matematica. 


Le nuove materie

Siamo in terza, superato la seconda arriva l’anno in cui ci si comincia a specializzare nel proprio indirizzo e molte delle materie teoriche come Fisica, Chimica o Biologia sono state sostituite da altre di laboratori tecnici.

La settimana di letteratura 


La prima settimana è volata sfogliando fogli di romanzi, horror e fantasy attraverso la “settimana della letteratura “. 

Ps. ti amo ancora , il libro che avevo portato

Si tratta di una ragazza sedicenne di nome Lara Jane e Peter un ragazzo della sua stessa scuola, capisce che la sua storia con lui è molto più che una cotta passeggera, anzi  piano piano diventa un grande amore. Un amore con  le sue complicazioni, rischiando in diverse occasioni di allontanare i due ragazzi. Tutto ha inizio con un video compromettente che li sorprende in una vasca idromassaggio, niente di scandaloso, ma quanto basta perché tutta la scuola, i professori e persino i genitori ne vengano a conoscenza.


Conclusioni

Resterà ancora tutto da vedere e da esperimentare partendo dalle nuove regole per il Covid-19 passando alla parte più bella ovvero le materie nuove con nuovi professori. Spero di riuscire a trovarmi bene per tutto l’anno con alti e bassi ugualmente.





Commenti

Post popolari in questo blog

Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

Video emozionale su Hong Kong

Se stessa - La vita che verrà