Video Lyrics" The night We Met" di Lord Huron

introduzione

Lo scopo di questo post principalmente è quello di spiegare tutti i nostri passaggi e scelte nella realizzazione di un video lycris di una canzone di mia scelta. Per video lycris si intende un video con il testo ovviamente della canzone da noi scelta e animarlo a tempo.

Scelta della canzone

Dopo la ricerca per le canzoni svolta in classe , la canzone che più ha catturato la mia attenzione rispecchiando le regole dettate dal professore , che non durasse meno di 3 min o più , ho utilizato " The night We Met" di Lord Huron. Il motivo principale della mia scelta è data dal fatto che come canzone oltre a piacermi particolarmente nonostante non sia nel genere , mi ci rispecchio un sacco. Per quanto possiamo ben capire il tema centrale della canzone, il perdere la persona di cui si è innamorati e a chi non è mai capitato?
Quella dolorosa sensazione che sembra non potrà mai andare via e che ti fa dire che se tornassi indietro non lo rifaresti più, non cascheresti più in quella dolorosa morsa chiamato "amore".

Scelta delle clip video

Per la scelta delle clip mi sono basata sul testo della canzone per interpretare e rappresentar al meglio tutte le parole . Proprio per questa ragione mi sono messa sotto a cercare tutte le clip di una serie Netflix " Peaky blinders" dove racconta la nascita di questo amore e la fine di essa con la morte della moglie.

Scelta dei font e delle animazioni

Come font mi sono basata per qualcosa di semplice senza dar all'occhio rimanendo nel tema del video, tranquillo e semplice e pieno. Il testo è stato situato nella parte inferiore del video per non coprire nessuna immagine del video e rendere la visione piacevole. Il font in questione è "Verdana"

Montaggio del video

Una vota chiare le idee su come montare il video , ho scaricato tutte le clip che secondo me potessero star bene con la canzone da Youtube , provando a unirgli fra di loro creando è uscito un  video d'amore con una canzone di sotto fondo. l'ultimo passaggio svolto , il più importante per dar senso a un video lycris è stata l'aggiunta del testo.

Conclusioni

Riconosco la semplicità di questo video ma non sempre le cose semplici sono banali. Mi sento soddisfatta della realizzazione completa di questo video nonostante potessi realmente far di più, per le mie potenzialità. Ho deciso di lasciarlo semplice per dar modo di essere un vide "personale" per chiunque lo vedesse lasciando un po di se stesso, un mix tra idee, pensieri e ripensamenti se tutto ciò possa rappresentare qualcuno oltre a me.

Commenti

Post popolari in questo blog

Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

Video emozionale su Hong Kong

Se stessa - La vita che verrà