La mia GIF pasquale animata


Come realizzare una GIF animata



Premessa

Lo scopo di questo post è quello di descrivere come ho realizzato una mia GIF animata, descrivendo i vari passaggi che mi hanno portato alla realizzazione.


Operazioni preliminari

Prima di iniziare il mio lavoro, ho cercato qualche esempio sul web, da cui poter prendere ispirazione. Ho cercato di focalizzarmi su semplici GIF da non far sembrare tutto elaborato ma che allo stesso tempo sia piacevole.
Uno dei siti da cui ho preso maggiormente spunto è : GIF

Come ho realizzato la mia GIF

Per realizzare la mia GIF ho innanzitutto aperto un nuovo progetto su Photoshop e subito ho impostato un colore unico come sfondo, in questo caso bianco. Dopo lo sfondo ho creato un livello per ogni elemento che volevo aggiungere, le immagini aggiunte che hanno fatto parte del lavoro le ho dovute scontornare togliendo lo sfondo con lo strumento di selezione. Dopo aver sistemato le immagini ho creato su due livelli diversi due box di testo dove poi ho scritto "Buona" e "Pasqua". Arrivati qua mancano gli ultimi passaggi, dopo il perfezionamento del mio lavoro, ho creato poi una "timeline" su Photoshop e ho attivato frame per frame i livelli in modo che comparissero uno dopo l'altro. 

Procedura finale

Ho salvato il file in "Esporta", "Salva per web" mentre i predefiniti come ovvio che sarebbe stato, GIF.

Conclusioni

Principalmente non mi ispirava il lavoro per quanto mi fossi arresa fin dei principi trovandolo complicato ma l'ho trovato particolarmente interessante e come una nuova cosa da studiare. Ho avuto difficolta nel riprodurre la stessa idea che avevo in mente ma nonostante ciò sono sodisfatta del mio lavoro.















 

Commenti

Post popolari in questo blog

Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

Video emozionale su Hong Kong

Se stessa - La vita che verrà