Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale
Introduzione
In questo post spiegherò passo per passo il procedimento per la creazione del nostro secondo lavoro con Premiere Pro: il montaggio di uno spot pubblicitario, con nuove aggiunte grafiche insegnate dai professori.
Scelta delle clip video
Ci sono stati assegnati vari clip dei video riguardanti uno show acquatico dedicato agli hoverboard, con personaggi , un'unica traccia musicale e 3 grafiche del logo. La scelta dei clip è fondamentale per quanto esse creino la storia che andremo a trasmettere. Nonostante non ci sia stato dato un ordine preciso in cui collocarle l’un l’altra ho scelto di affiancare filmati che sembrassero l’uno la continuazione o la reazione dell’altro.
Montaggio del video
Dopo aver visionato tutti i clip e esserci fatti la nostra idea si passa alla creazione di tutto. Per dar inizio a questo fase ho aggiunto la musica per adattarmi alle clip e ai suoi cambi di eventi . La composizione del video doveva essere semplice ma di impatto purché avesse la presenza di loghi, iniziale, finale con effetto di entrata in dissolvenza .
Grafica e Animazione
Come avete letto nel primo paragrafo, in questo secondo lavoro ci sono stati insegnati alcune aggiunte grafiche ora cercherò di spiegarvele e di introdurvi un po’. Una volta inserita una delle foto dei loghi assegnate bastava aprire il pannello “Controllo effetti” e recarsi su “Opacità”, creando una dissolvenza che andasse da 0 a 100 per finire ad utilizzare lo stesso procedimento per il logo finale.
Esportazioni
Per esportare nel pannello “File”, seleziono “Esporta”, “file multimediali”, bitrate medio e H264.
Conclusioni
È stato per me abbastanza complicato essendo stata assente la maggior parte delle ore in cui i miei compagni hanno proceduto in classe nella creazione del video ma in se come lavoro è molto creativo e soprattutto interessante in vista di nuovi passaggi.
Commenti
Posta un commento