Introduzione a PremierPro: video inseguimento

Introduzione

Eccomi tornata dopo tanto tempo con nuovi consigli e con nuove avventure di quest'anno da mostrarvi.
In questo primo post spiegherò come ho realizzato un video su PremierPro con la spiegazione del prof su un video inseguimento, mostrerò tutte le scelte che ho fatto e motivandole.

Scelte delle clip video

Come ho già anticipato nella introduzione il video consisteva nell'inseguimento in cui due ladri rubano una borsa e riescono a scappare. Il video una volta visto completo è stato diviso in parti con angolazioni diverse, il nostro compito era principalmente scegliere clip mettendole in ordine cronologico dando un senso compiuto.

Montaggio del video 

Nelle ultime righe del nostro precedente paragrafo come si può capire il video è stato creato per l'appunto da noi, Inizia con un poliziotto nonostante non si possa capire molto bene che passa la borsa arancione al suo collega in un parcheggio dove improvvisamente viene placcato dalla prima persona che da inizio all'inseguimento.
Il tutto continua con vari salti e arrampicamenti nel quartiere, la borsa viaggia da un ladro all'altro che prova a sua volta a fuggire dal poliziotto. Il video quindi si conclude con l'ultimo ladro che riesce a scappare con la famosa borsa dove il contenuto è a noi sconosciuto. In breve ho avuto modo di sincronizzare video con inquadrature diverse fra di loro cercando di non dar troppo all'occhio e rendere il video piacevole da vedere per ogni spettatore.

Scelta della canzone

La scelta della canzone credo sia stato il passaggio più semplice del lavoro avendo già più meno idea di come volevo che venisse. Proprio per questa ragione tra le tracce a disposizione, mi ha colpito "Danger Snow" 

Esportazione 

Il video è stato esportato e salvato con il formato 1280x720 in Mp4 e come da informazioni è stato rinominato con nome e cognome. Aouad_esercizio1_inseguimento.

Conclusione

Il video in per sè non è stato complicato, mi sarei aspettata di più soprattutto perchè come applicazione mi piace parecchio. Mi sono divertita e ho iniziato a cercare di prendere confidenza con tutti gli strumenti e sopratutto con l'applicazione essendo la prima volta per me.


Commenti

Post popolari in questo blog

Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

Video emozionale su Hong Kong

Se stessa - La vita che verrà