Pubblicità Minimal


 come realizzare un'immagine bidimensionale con uno slogan


Premessa

Lo scopo di questo post è  descrivere i passaggi per creare una silhouette di una fotografia e affiancarci un messaggio che sia motivazionale o che sia pubblicitario. 

La preparazione del lavoro

Prima di tutto per svolgere questo tipo di lavoro bisogna far una ricerca sui vari slogan, su varie frasi o citazioni che più ci colpiscono di più. Il secondo step è quello da sceglierne una e utilizzarla come una delle parti principali dell'esercizio. In questo caso la mia è "Always,you." Può essere vista spesso come una frase banale e semplice, l'ho scelta proprio per questo, per dimostrare che così non è.
Nei momenti più buii ,qui arriva l'dea dello scatto fotografico, coloro che tutti noi abbiamo tendiamo a esagerare e sdrammatizzare la situazione e questo ci capita per poterci sfogare di più e se ci pensate proprio in quel momento capisci di essere solo e di dover contare solo ed esclusivamente su di te.
La foto che potrà accompagnare quindi questa frase , è esattamente la figura di una persona, in questo caso mia sorella che sembra che stia passando un momento complicato e la mani sul volto indicano riflessione.

La post-produzione

Per realizzare l'idea, ho utilizzato l'applicazione Photoshop importando l'immagine. Lo sfondo è stato creato con un rettangolo nero, da poter dar risalto alla nostra silhouette di color bianco. Per realizzare ciò ho dovuto tracciare il tracciato della figura con lo strumento penna creando una selezione dove la quale ho riempito con il bianco. Infine per la scritta ho usato un'altra applicazione per far in modo che la scritta e il significato di always rimanga impresso.

Conclusione

Il lavoro tutto sommato mi piace, all'inizio per arrivare all'idea ho avuto un po di complicazioni ma poi con un po di concentrazione e riflettendo sulla mia vita o generalmente a una frase che mi possa rappresentare ne è uscito questo. Nella realizzazione pratica ho avuto difficolta con la silhouette ma nulla di impossibile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

Video emozionale su Hong Kong

Se stessa - La vita che verrà