Photochalleng 03 #CONTETBACKPACK


La sfida fotografica sulla presentazione creativa del contenuto del mio zaino

Premessa

Arrivati alla terza sfida partecipata da tutti i miei compagni di classi, ci si pone davanti una proposta ovvero il tema di cui si tratterà non solo questa sfida ma anche il post di oggi “Contentbackpack".

Sarà su una borsa di un professore? lo zaino di un alunno? nulla di preciso in realtà, dobbiamo riuscire a rappresentare noi stessi o rappresentare l’essere di una persona tramite uno scatto immortalando il contenuto presente all’interno.

Descrivo cosa ho fatto

Contenuto

Per questo progetto ho deciso di utilizzare un l'atrousse pieno di prodotti e cosmetici femminili, rappresentando la mia routine.

Idea Composizione

Ho deciso di non inquadrare al centro  l'altrousse quindi tagliarla prendendo maggiormente il contenuto e gli oggetti principali per comporre l'idea finale.
I cosmetici ho deciso di non dare a loro un posto fisso, ma di spargerli un pò in modo da arricchire lo sfondo.

La preparazione del set

Come prima cosa ho pensato ad uno sfondo adatto, quindi monocromatico acceso, in questo caso bianco che aiutasse anche la luce proveniente dalla finestra. Dopo  di che ho iniziato a disporre tutto ciò che è più fondamentale per una ragazza in ambito trucchi e accessori. Inizialmente misi tutto in un piano dritto spargendo gli accessori in modo completamente a caso senza schemi ma staccati da loro per non far si che sembri  disordinato e dopo aver sistemato le ultime cose, ho scattato la foto.

Conclusioni

Durante la prima rivesione i professori mi hanno dato alcuni consigli riguardante l'utilizzo della luce facendomi notare quanto una foto cambia se usassi invece quella solare, e cosi effettivamente è stato. Il lavoro mi è piaciuto e sono abbastanza soddisfatta dalla mia l'atrousse e allo stesso tempo della mia fotografia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

Video emozionale su Hong Kong

Se stessa - La vita che verrà