Photochallenge 02 #COLORE PREFERITO


La sfida fotografica sul tema dei colori



Premessa 

 La seconda sfida fotografica sotto posta dai professori assieme ai miei compagni di classe è "il mio colore preferito". Consisteva nel scattare delle foto a casa o durante le uscite svolte facendo emergere i colori che a noi più garbano e utilizzarlo come pantone, il tema principale. 

Descrivo cosa ho fatto  

Questa settimana , siamo  usciti diverse volte in varie zone della città . Abbiamo cercato di realizzare alcuni scatti riprendendo macchine, muri , cartelli stradali e tanto altro che possa ritrarre il nostro colore preferito o un colore a noi gradevole applicando le regole compositive. Nonostante non mi avesse colpito nulla in particolare ero riuscita a far alcuni scatti per far la revisione e come mi aspettavo non era andata molto bene ma ugualmente ho deciso di far oro i consigli del professore e cercare di aver un risultato migliore. Dopo vari tentativi ero riuscita a fotografare delle rose rosa dove particolarmente mi aveva attirato il colore di una di esse più chiaro e quindi in quel caso diversa dalle altre. Ho cercato quindi il pantone del colore della rosa che a parere mio risaltasse di più, salvando il tutto in formato jpeg.

Conclusioni 

Rispetto alle ultime uscite , ai primi scatti, ho cercato di ascoltare sempre il consiglio della volte precedente ovvero focalizzarmi principalmente su un solo oggetto ma scattare più foto da angolazioni diverse. Nonostante avessi scattato molte foto alcune troppo ricche di dettagli altre invece troppo semplici nessuna particolarmente sembrava raggiungere lo scopo di proiettare lo sguardo umano, la concentrazione su un solo colore. Così ho provato a pensare a una cosa semplice ma allo stesso tempo funzionale.


Commenti

Post popolari in questo blog

Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

Video emozionale su Hong Kong

Se stessa - La vita che verrà